E. F. A. P.
Mercato del Lavoro 2021-2022
Iscrizione
Data inizio La data di inizio corso viene comunicata a tutti gli iscritti per mezzo di convocazione via e-mail con richiesta di conferma. In mancanza di conferma la segreteria procede a contattare telefonicamente l’allievo e nel caso in cui non risulti rintracciabile si dichiara assente alla convocazione e il posto viene reso disponibile per il candidato successivo in graduatoria. Sede dei corsi La sede dei corsi è in via Magenta 47/F - Torino. Modalità di erogazione dei corsi Lezioni in aula con utilizzo laboratorio informatico. Stage effettuato al termine di tutte le lezioni in aula. La modalità di erogazione rispetta le disposizioni definite dal Ministero della Salute e Regione Piemonte per l’emergenza COVID-19. Tale modalità può subire variazioni a seguito di ordinanze specifiche atte a garantire la sicurezza collettiva in merito all’emergenza che possono prevedere anche la trasformazione in Formazione a distanza delle lezioni.
Home Home Esci Esci
La valutazione di selezione, ottenuta secondo le modalità previste dal percorso ed espressa in centesimi, costituisce il parametro per la definizione di una graduatoria pubblicata a conclusione del periodo di selezione. Gli allievi che risultano entro i posti disponibili ricevono una comunicazione per mezzo dei canali di convocazione e hanno 24 ore di tempo per decidere se accettare il posto . Tutti i posti risultanti liberi per mancata accettazione vengono resi disponibili per gli allievi in graduatoria idonei a partire dal primo escluso. È ammissibile l’iscrizione ad un unico corso appartenente al MdL 2021-2022. Per effettuare l’iscrizione occorre presentarsi in Segreteria con i seguenti documenti: 1 . Documento di identità non scaduto; 2 . Codice fiscale 3 . Copia del titolo di studio 4 . Permesso di soggiorno (per gli stranieri extracomunitari) 5 . Dichiarazione di valore del titolo di studio (per gli stranieri) 6 . Attestazione di disoccupazione/Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro 7 . Iscrizione a Garanzia Giovani per chi non ha più di 29 anni
Inizio corso
Elenco MdL Elenco MdL Indietro Indietro
Selezione
Convocazione alla selezione Tra metà settembre e metà ottobre tutti coloro che hanno presentato richiesta di preiscrizione sono convocati, per mezzo di e-mail e/o telefonata (utilizzando i recapiti dichiarati nella scheda), alla selezione che si compone di un test e un colloquio o solo un colloquio in base a quanto previsto (rif. scheda corso «Selezione iniziale»). La segreteria, in caso di mancata risposta alla convocazione, invia un unico sollecito ai recapiti forniti. In assenza di risposta al sollecito si perde il diritto di preiscrizione ed è necessario inoltrare una nuova richiesta. Il giorno della selezione occorre presentarsi con i documenti seguenti: 1 . Documento di identità non scaduto; 2 . Per gli stranieri extracomunitari: permesso di soggiorno e titolo di studio con dichiarazione di valore o Apostille. Si ricorda che il punto 2 è vincolante per l’ammissibilità al corso, quindi in caso di mancato possesso del documento richiesto si verrà automaticamente esclusi dalla graduatoria finale.